uffici e comitati

All’interno del N.S.C. – NUOVO SINDACATO DEI CARABINIERI sono istituiti l’Ufficio Studi; l’Ufficio Relazioni Esterne; l’Ufficio Disciplina; l’Ufficio legale; l’Ufficio Comunicazione ed Immagine; e l’Ufficio Relazioni Internazionali, con la finalità di approfondire e seguire tematiche di particolare interesse per le attività del Sindacato in stretta collaborazione con la Segreteria Nazionale dalla quale dipendono. La Segreteria Nazionale può istituire ulteriori uffici tematici ritenuti utili per la realizzazione del programma sindacale.

Al fine di garantire l’attività di comunicazione ai mezzi di informazione di massa, è altresì istituito l’Ufficio Stampa, con la funzione di selezionare, filtrare e veicolare il flusso delle notizie provenienti dall’interno del Sindacato verso gli organi di informazione.

La Segreteria Nazionale oltre agli Uffici di cui sopra può istituire altri Uffici, Comitati e Commissioni con specifiche competenze. I responsabili degli Uffici, Comitati e Commissioni si raccordano direttamente con il Segretario Generale o con un componente della Segreteria Nazionale da lui delegato.

ufficio tutela e garanzia pari opportunità

ufficio contenzioso disciplinare, amministrativo e legale

ufficio diritti e legalità

comitato medicina legale e infortunistica