
Le prime due domande da porsi prima di iscriversi al Sindacato sono:
– con il Sindacato, i miei diritti potranno essere realmente tutelati?
– il Nuovo Sindacato Carabinieri è costituito da rappresentanti e dirigenti svincolati – in virtù della carica rivestita e quindi nell’esercizio della loro funzione di rappresentanti sindacali – dal rapporto gerarchico?
La risposta a entrambi i quesiti è Sì!
Siamo consapevoli di quanto sia difficile, per chi come noi ha operato per oltre 40 anni privo di qualsivoglia tutela sindacale – costituzionalmente garantita – realizzare che oggi, finalmente, possa realmente esistere uno strumento democratico del genere.
Siamo anche coscienti del fatto che, dal 1981 ad oggi, gran parte dei nostri miglioramenti economici e di status sono avvenuti grazie alle lotte sindacali avviate dalle Polizie ad ordinamento civile.
È ora di essere protagonisti del nostro destino e di contribuire intellettualmente alle future migliorie!
La libertà di pensiero e di azione ha in sé un grandissimo potenziale perché il Sindacato non ha bisogno né dell’Istituzione Arma né di finanziamenti statali per esistere. Si autofinanzia. I servizi che verranno offerti in sostituzione o ad integrazione di quelli pubblici saranno possibili grazie al volontariato e a Te iscritto.
In altre parole, il Nuovo Sindacato Carabinieri sei Tu!
Ad oggi, i servizi sul territorio e di tutela delle persone, le tantissime iniziative culturali e di innalzamento professionale organizzate, sia a livello nazionale sia a livello locale, dal Nuovo Sindacato Carabinieri stanno diventando punto di riferimento per ogni Carabiniere. Un modo per crescere e vivere anche insieme nella società dove si opera, per diventarne parte integrante.
La valorizzazione del mondo professionale in cui lavoriamo è il nostro obiettivo primario. Produciamo sicurezza e cerchiamo di farlo nel miglior modo possibile, consapevoli che oggi più di ieri, senza un rapporto di reale fiducia con il cittadino è impossibile vincere la “guerra” contro l’illegalità.
In altre parole, senza il Tuo contributo intellettuale e marginalmente economico, il Sindacato non avrebbe ragione di esistere.
Il nostro obiettivo è quello di essere noi Carabinieri rappresentati e tutelati al cospetto della grande macchina della Pubblica Amministrazione.
Un NSC più forte e rappresentativo, rende più forte Te.
Siamo pronti a sottoscrivere un patto con Te: noi proveremo sempre, fino in fondo, a rendere più giusta, più equa e più coesa l’Arma in cui operiamo per fornire al Cittadino quella sicurezza che ci viene richiesta e a Te Carabiniere quella giusta tutela, anche legale, se occorrerà.
Commenti recenti