Utilizzo mascherine con logo Arma in ambito Provinciale Grosseto.

Questa Organizzazione Sindacale tramite il Segretario Provinciale di Grosseto Espedito Longobardi, ha appreso la notizia che in Provincia di Grosseto sono state distribuite ai militari in servizio, su canali privati, un congruo numero di mascherine protettive nere con logo rosso dell’Arma. Quella scala gerarchica, poiché pare che siano state donate privatamente da qualche delegato Cobar, ne ha autorizzato/tollerato l’utilizzo durante il servizio.

Ritenendo meritorio infrangere le disposizioni dei pacchetti di ordini emanati dal Comando Generale, quando si tratta infrazioni fatte a fin di bene e per una causa importante quale è la salute del personale operante su strada, e pertanto, bene ha fatto il Comandante Provinciale di Grosseto Carlo Belotti ad autorizzarne l’uso e l’acquisizione, questo Sindacato chiede a codesto Comando Generale di:

• Indicare alla scrivente OO.SS. la ditta produttrice di tali manufatti, in maniera tale da poter valutare se eventualmente emulare il gesto di chi le ha fornite in forma privata, acquistandone a nostra volta un quantitativo da donare al personale;

• Indicare i motivi per i quali la procedura di donazione da parte della Segreteria Provinciale di Grosseto, qualche settimana fa, è stata invece nei fatti osteggiata da quella stessa scala gerarchica.

In attesa di un cortese cenno di riscontro inviamo i più cordiali saluti