PLAUSO AL COMANDANTE PROVINCIALE CARABINIERI DI GROSSETO E AL COMANDANTE DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI ORBETELLO.

Si è appresa la notizia che in ambito Compagnia Carabinieri di Orbetello in provincia di Grosseto, quella scala gerarchica ha autorizzato/tollerato l’utilizzo durante il servizio di mascherine nere con logo Arma, reperite in proprio e non attraverso la distribuzione ufficiale.

Questo Sindacato” – afferma il Segretario Generale del Nuovo Sindacato Carabinieri Massimiliano Zetti, unitamente al Segretario Provinciale di NSC Grosseto Espedito Longobardi -” si sente in dovere di esprimere un plauso al Comandante Provinciale Carabinieri di Grosseto Col. Carlo Bellotti e al Comandante della Compagnia Carabinieri di Orbetello Cap. Mario Petrosino per l’encomiabile gesto nei confronti del personale di quella Compagnia che può utilizzare tali manufatti, probabilmente per sopperire alla mancanza di quelle fornite tramite i canali ufficiali.

Di questi tempi” – proseguono Zetti e Longobardi- “ non è da tutti compiere questi piccoli gesti come quelli compiuti da parte dei due ufficiali predetti, che anche se in violazione dei pacchetti di ordini del Comando Generale hanno autorizzato il personale di quella Compagnia all’utilizzo dei manufatti in servizio”.

“Occorre” – concludono Zetti e Longobardi” , in questo periodo tragico di Pandemia, stigmatizzare e valorizzare questi atteggiamenti favorevoli della scala gerarchica e dare a Cesare ciò che è di Cesare. Grazie Col. Belotti, grazie Cap. Petrosino, a nome dei colleghi operanti sulla strada, da parte di questo Sindacato che oramai da mesi è l’unico strumento tangibile di tutela e di difesa dei diritti degli operatori che rappresentiamo.