Nuovo Sindacato Carabinieri, al via con gli incarichi.

L’ultimo incontro del Direttivo del Nuovo Sindacato Carabinieri, svoltosi a Roma sabato scorso, convocato per formalizzare l’Atto Costitutivo, sono stati confermati gli incarichi già conferiti: Presidente Vincenzo Bonaccorso e Vice Presidente Monica Giorgi; Segretario Generale Massimiliano Zetti e Segretario Generale Aggiunto Marco Moroni. Completano la Segreteria i Segretari Nazionali Davide Fabio Blandini, Bruno Busetto, Roberto Di Stefano, Franco Russo e Giuseppe Siliberto.

Importanti le decisioni assunte in tema di organizzazione ed iniziative; infatti, il Direttivo ha stabilito i criteri per aprire nuove strutture territoriali ed ha deciso di istituire un “Ufficio tutela e garanzia per le pari opportunità”, indicando la Vice Presidente Giorgi quale coordinatrice; il Segretario Nazionale Bruno Busetto è il Responsabile dell’ “Ufficio Contenzioso disciplinare, amministrativo e legale”. Inoltre sono stati conferiti gli incarichi per l’ “Ufficio convenzioni” a Franco Russo e “Tesoreria” a Giuseppe Siliberto.

Oltre ad avvalersi della consulenza e della competenza dello Studio Legale Giorgio Carta, il NSC ha stretto una collaborazione con lo Studio Atena e la sua Presidente, la Dott.ssa Alessandra D’Alessio, la quale è stata nominata Responsabile dell’Ufficio Psicologia Militare. L’Ufficio Stampa si avvarrà della collaborazione del giornalista Giuseppe Paradiso.

Collaborazioni importanti e significative che toccano aspetti molto sentiti dai militari, come quello legale e psicologico, sui quali il NSC fin da subito vuole offrire ai propri iscritti la consulenza di professionisti di eccellenza!

Roma, 07/10/2019

Ufficio Stampa NSC